Come aumentare la visibilità e il posizionamento nel web del proprio sito o azienda sui motori di ricerca.

Tutti i principali motori di ricerca, da Google, Bing, Yhaoo, ecc .., usano vari modi per cercare di capire ed interpretare, tutti quei segnali che determineranno i contenuti "migliori" fra tutti quelli presenti sulle innumerevoli pagine di internet, in funzione dei termini di ricerca usati. E' nostra opinione pensare che tra questi segnali, il più i,mportante fin da quando Google mosse i suoi primi passi, resti la popolarità; quest'ultimo chiamato anche "Link Popularity" e prende il posto, quasi del tutto, del vecchio Page Rank (ora dismesso) che dava la possibilità con una semplice "occhiata" di carpire subito, informazioni sulla popolarità delle pagine nel web. Su internet possiamo trovare varie soluzioni per cercare di far aumentare questa popolarità anche a costi irrisori o meglio molto bassi. Bisogna comunque prestare la massima attenzione su cosa promettono e garantiscono questi promotori, perchè non tutti sono attendibili o veramente utili, anzi, in alcuni casi sono puramente deleteri, tanto da rischiare, in alcuni casi, di venire esclusi o bannati dai vari motori di ricerca.

Prima di continuare nel merito, vorremmo fare un piccolo ma doveroso esempio, per far comprendere a tutti, neofiti del Seo compresi, perchè la popolarità abbia così tanta rilevanza cercando di spiegarlo il più sinteticamente possibile, escludendo di proposito altri dettagli per non appesantire troppo la lettura. Per cercare di capire meglio il concetto di popolarità vorremmo prendere in considerazione due siti dello stesso settore/argomento, come ad es: due ristoranti che avranno ovviamente gli stessi servizi/contenuti, piu o meno; ipoteticamente nel caso di siti web di ristoranti dove sic possibile pranzare, cenare, organizzare cene/pranzi aziendali, matrimoni e quant'altro; ora ci troviamo con due siti che parlano degli stessi argomenti, correlati da contenuti e servizi pressochè identici, il settore preso in esame è appunto la ristorazione.


In questo tipi di siti trovare  contenuti unici (originali) o di qualità superiore, che in molti casi farebbero La differenza è veramente difficile; anche vagliando migliaia di siti, ci accorgeremo subito, ovviamente sul web, che le differenze sono minime (ed e anche normale, fino a qui tutto ovvio). La domanda quindi, nasce spontanea, se gli argomenti, i contenuti, e i servizi sono quelli inerenti alla ristorazione, quindi uguali, come sarà creato il posizionamento di questo o quell'altro sito? Chi sarà il primo nei risultati della ricerca e chi lasciato indietro? Qui entrano in gioco i motori di ricerca, Google e compagni: questi faranno un accurata ricerca, cercando indizi o segnali sulle innumerevoli pagine del web, per appunto determinare, chi andrà davanti. Per semplificare diciamo, che chi avrà più preferenze, da parte di altre pagine web e di conseguenza nelle proprie, sostanzialmente molti collegamenti che puntano a quel determinato sito, avrà sicuramente un buon "segnale" ovvero che il sito sarà preso in considerazione anche dagli altri siti o pagine e meriterà quindi di passare avanti rispetto ad un altro che non ne ha o ne ha di meno.

Un concetto semplice: più il sito è popolare più in fretta scalerà le posizioni sui vari motori di ricerca (ovviamente)

Riassumendo diciamo, che far parlare del proprio sito, aumenta la popolarità e di conseguenza il posizionamento, ma come fare? I più grandi esperti (guru) del marketing considerano molto importanti i contenuti "Content is King" ovvero il contenuto è il re, ed è giusto che sia cosi, perchè  stiamo parlando di contenuti di alta qualità, con informazioni approfondite ed accurate e sopratutto originali e saranno proprio questi ad attirare l'attenzione degli altri siti web facendo aumentare la popolarita e visibilità del nostro sito, ne consegue quindi un miglior posizionamento. Nel nostro caso però subentra un problemino: noi stiamo parlando di siti di ristoranti, di trattorie, di pizzerie ecc.., in questi casi è difficile trovare contenuti di qualità superiore che attirino visitatori o altri siti che aggiungano qualche collegamento volontariamente, chi ad esempio visiterebbe il sito di un'anonima pizzeria senza dei motivi ben precisi?

NESSUNO!

Come fare per aumentare i collegamenti, la popolarità e il posizionamento del sito web?

Ci sono diversi servizi e metodi come il "Link Building" ad esempio, che otteneva dei buoni riscontri, ma grazie alla sempre più evoluta "intelligenza" dei motori di ricerca i risultati si sono abbassati. Ad oggi, un valido sistema potrebbe essere il "Blog Guesting", ovvero trattasi di offrire contenuti ad altri siti per avere in cambio dei collegamenti verso il proprio sito. Per noi, comunque, che ci rivolgiamo ad attività del terziario e in questo caso a ristoranti, trattorie, pizzerie ecc ... che ovviamente cercano visibilita, e particolarmente dispendioso e poco utile.

Tralasciando volutamente altri sistemi per lo sviluppo della popolarità quali: "l'Article Marketing", il Seeding, lo Scambio Link, l'inserimento nell'elenco delle Directory ecc ..., come faremo ad aumentare la popolarità e quindi il posizionamento del proprio sito web?

Il servizio innovativo che LV Consulting propone per aumentare la popolarità, la visibilità, il posizionamento, i possibili visitatori al proprio sito internet.

L'obiettivo di LV Consulting è quello di sviluppare un servizio con l 'intento di creare una collaborazione tra diversi siti web tramite una rete privata di sviluppo popolarità, visibilità e cooperazione. Il segreto stà proprio nel fatto di aver creato un circuito fra questi siti web che collaborando tra loro danno così, a tutti i partecipanti, la spinta necessaria per ottenere miglioramenti nel posizionamento dai motori di ricerca. Il progetto e diviso in varie sezioni principali:

All'interno di ciascun sito partecipante verra creata una sezione.

Come già anticipato dal titolo, all'interno di ogni sito coinvolto nel progetto, verrà creata una sezione, gestita automaticamente, nella quale troveremo vari contenuti a tema e le varie recensioni degli altri siti aderenti, che di conseguenza faranno subito un balzo verso l'”alto” nel posizionamento; questo per tutti i partecipanti compreso il proprio sito.    

Ogni mese nuovo sito tematico.

Un nuovo sito web tematizzato verrà creato ogni mese, qui verranno inseriti contenuti e recensiti i vari siti partecipanti al progetto andando a migliorare ancor più il posizionamento degli stessi, in sostanza per ogni sito creato un continuo aumento di contenuti. Inserendo ogni mese nuovi contenuti tematizzati per ogni sito creato, andremo automaticamente, col passar del tempo, ad incrementare la mole dei contenuti stessi di pari passo miglioreremo la popolarità e daremo sempre più valore aggiunto a tutti i siti aderenti al progetto compreso il nostro. Aggiornamenti mensili dei contenuti per i siti: eseguiremo dunque, per i siti coinvolti in questo progetto, l'aggiornamento costantemente dei vari contenuti presenti ottimizzandoli e migliorandoli per ottenere sempre la migliore informazione possibile e disporre di pagine sempre nuove e fresche (originali).

Attualmente il progetto è in fase di studio, abbiamo utilizzato lo stesso metodo gia diverse volte ma sempre per la promozione di un numero ristretto di siti web e abbiamo constatato che questo tipo di promozione e sviluppo popolarità è senza ombra di dubbio efficace e da risultati nel lungo periodo, difatti questo servizio non è pensato per un utilizzo di sviluppo in pochi mesi ma è pensato per un utilizzo continuo tramite degli accordi annuali a costi tutto sommato contenuti rispetto ai risultati che può far ottenere.

In definitiva se hai un ristorante, una trattoria o azienda simile ma anche una discoteca per esempio, e t'interessa acquisire più informazioni su questo progetto puoi mandarci una e-mail a cui risponderemo tempestivamente per darti tutte le informazioni che potrebbero servirti. Accedi alla sezione contatti.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

* Inviando il presente modulo si accettano i termini e condizioni: Privacy Policy - Cookie Policy

LV Consulting Srls
Sede Legale: via Morosini 13, 34073 Grado (Go)

Sede Amministrativa: 33100 Udine (Ud) C.f.e P.iva: 01177000310


Tel:+39 0432 1792002
Cell:+39 3913838367
lvconsultingsrls@pec.it
amministrazione@lvconsultingsrls.it

LATEST NEWS

21 Maggio 2017
24 Aprile 2017
24 Aprile 2017

IN EVIDENZA

ORARIO UFFICIO

Ci puoi trovare nei seguenti orari

Lun: dalle 9 alle 13
dalle 15 alle 17

Sab: dalle 9 alle 13


Tel: +(39) 0432 1792002


Skype: lvconsultingsrls
Lun-ven - dalle 9 alle 13
dalle 15 alle 17

Location: Udine